Progettazione e costruzione stampi

Da 50 anni progettiamo e costruiamo stampi ad iniezione per materie plastiche.

Un patrimonio di esperienza che è a disposizione dei nostri clienti, conoscenze e competenze che ci permettono di suggerire la soluzione ottimale seguendo le innovazioni tecnologiche, per ottenere il miglior risultato finale in fase di stampaggio.

Lo stampo viene progettato da personale altamente specializzato, con l’ausilio di software di modellazione tridimensionale parametrica di ultima generazione costantemente aggiornato.

 

Costruzione stampi

Gli stampi vengono realizzati con macchine tradizionali e con macchine a controllo numerico, la cui programmazione può avvenire a bordo macchina o in ufficio tecnico, grazie all’ausilio del CAM integrato nel CAD.

Stampi 1

Le lavorazioni delle matrici avvengono dopo il trattamento termico, previa rettifica completa dei piani, in modo da garantire la massima precisione in fase di produzione.

L’esperienza maturata nello stampaggio ci consente, già in fase di esecuzione e progettazione, di avvalerci di accorgimenti e tecniche tali da ottenere i migliori risultati finali.

Il nostro parco macchine comprende elettroerosioni Agie Charmilles e Sodick , centri di lavoro Hermle, rettifiche che ci consentono di ottenere pezzi complessi in tempi rapidi e a prezzi altamente competitivi.

Tramite l’elettroerosione a filo lavoriamo particolari in acciaio di qualunque durezza (sia temprato che non), rame ed alluminio.

L’elettroerosione a filo viene utilizzata per costruire elettrodi per la lavorazione degli stampi, per realizzare parti dello stampo, sedi di scorrimento, ecc.

E’ molto utile quando si devono ottenere particolari con spigoli vivi, elevata precisione e bassissima rugosità.

Permette di realizzare qualunque tipo di profilo, anche con inclinazioni elevate.

Tramite l’elettroerosione a tuffo lavoriamo il particolare in acciaio (di qualunque durezza) ottenendo la forma richiesta con elevata precisione e la rugosità desiderata.

Gli elettrodi che utilizziamo con l’elettroerosione a tuffo vengono costruiti internamente, mediante il centro di lavoro, l’elettroerosione a filo o il tornio.

Si possono anche lavorare direttamente le superfici delle matrici, ottenendo il grado di rugosità richiesto dal particolare finito.

Stampi 7
ELETTROEROSIONE
Elettroerosione a tuffo A
Stampi 2
Stampi 5